Sei un tipo intollerante?
E’ disponibile nelle versioni da 46, 92 e 184 alimenti.
Il Food Intolerance Test è il primo e più completo esistente in Italia, effettuato su antigeni estratti da alimenti reperibili sul mercato nazionale e presenti quotidianamente sulle nostre tavole.
Si basa sulla metodica Elisa, approvata dalla comunità scientifica e caratterizzata da un alto grado di ripetibilità ed affidabilità. Anche tra i cibi quotidiani si possono nascondere alimenti verso i quali il nostro corpo ha sviluppato le cosiddette intolleranze alimentari: si tratta di reazioni dose dipendenti i cui sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo e che compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo.
Il Food Intolerance Test è rivolto a chiunque desideri intraprendere uno stile alimentare più corretto, che tenga conto degli alimenti non tollerati, oppure, prima di sottoporsi ad analisi o esami strumentali invasivi, se si presenta uno o più di questi sintomi:
Sintomi generali: stanchezza, ritenzione idrica, borse oculari, sonnolenza postprandiale, alitosi, aumento della sudorazione;
Sistema nervoso: cefalea, ansia, depressione, irritabilità, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione, vertigini;
Apparato respiratorio: difficoltà di respirazione, asma, tosse, rinite allergica, sinusite;
Apparato cardiocircolatorio: alterazioni della pressione arteriosa, palpitazioni, extrasistoli;
Apparato gastro-enterico: gonfiore, senso di nausea, dolori e crampi addominali, diarrea, stitichezza, aerofagia;
Apparato urogenitale: cistiti, infiammazioni urogenitali, sindrome premestruale;
Apparato muscolo-scheletrico: crampi, tremori muscolari, debolezza muscolare, dolori articolari; Epidermide: prurito locale e generalizzato, acne, eczema, dermatiti.
Il test viene eseguito attraverso il prelievo di sangue capillare (dito); non bisogna essere a digiuno e il prelievo può essere realizzato in qualsiasi momento della giornata.
I risultati vengono inviati dopo 10 giorni circa. Nel caso fossero riscontrate intolleranze alimentari, bisogna adottare un protocollo alimentare di recupero della tolleranza in modo da eliminare gli alimenti dalla dieta, per poi reintrodurli gradualmente.
La Parafarmacia Alkemia è un centro NatrixLab; prenota da noi il Food Intolerance Test.