Termini e condizioni

PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online riconducibili al sito www.parafarmacialkemia.it

Identità dell’Imprenditore/Fornitore
Ragione Sociale: Alkemia Parafarmacia s.n.c.
Sede legale: Via del Rondone 3 – Bologna (BO)
Numero di telefono: 0510455565
Indirizzo e-mail: alkemiaparafarmacia@gmail.com
Numero di partita IVA: 03468861202

Segnatamente
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Alkemia Parafarmacia SNC con sede in Via del Rondone 3 – Bologna (BO), iscritta presso la Camera di Commercio di Bologna del Registro delle Imprese, partita IVA 03468861202 di seguito indicata come “Fornitore”.

  • Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
  • Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l’ “Acquirente impresa”, che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  • Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
  • Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul
    sito https://www.parafarmacialkemia.it
  • I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://www.parafarmacialkemia.it
  • I presenti Termini e condizioni generali disciplinano tutte le offerte dell’Imprenditore e/o ogni contratto a distanza concluso tra l’Imprenditore e il Consumatore.
    La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
  • Il contratto si concluderà attraverso l’accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.parafarmacialkemia.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.
  • Il contratto risulta perfezionato al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Parafarmacia Alkemia e all’acquirente sarà resa nota via email l’accettazione dello stesso.
  • Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Parafarmacia Alkemia s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.
  • Una volta elaborata la proposta di acquisto online, incomberà sull’utente l’onere di stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.
  • E’ escluso ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale riferibili ad eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Parafarmaci Alkemia dovranno essere indirizzate all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure per mezzo di posta elettronica.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA)

  • Le proposte di acquisto sul sito www.parafarmacialkemia.it devono essere perfezionate esclusivamente da utente avente residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.
  • Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.
  • I prezzi dei prodotti sono elencati nel sito www.parafarmacialkemia.it e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c. Sono altresì comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.
  • In caso di rilevata discordanza dei prezzi, successiva all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e ha la facoltà di recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare molto inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in caso contrario Alkemia Parafarmacia si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, anche nel caso in cui l’ordine sia stato confermato e sia stato effettuato l’addebito sulla carta di credito/debito, in tal caso, al momento della cancellazione dell’ordine, verrà effettuato il rimborso.
  • I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
  • Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all’impiego da parte di Parafarmacia Alkemia, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.
  • L’esatta ricezione dell’ordine è confermata da Parafarmacia Alkemia per mezzo di risposta via email, trasmessa all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche o integrazioni.
  • Il contratto stipulato tra il Cliente e Parafarmacia Alkemia è da considerarsi perfezionato solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di Parafarmacia Alkemia. Effettuando l’ordine sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.
  • Per ciò che concerne la fatturazione, per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito su esplicita richiesta da effettuare al momento dell’ordine , inviando una e-mail all’indirizzo alkemiaparafarmacia@gmail.com
  • Per l’elaborazione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente nel corso dell’iter d’acquisto. Dopo l’emissione della fattura è esclusa la possibilità di apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno indicati in fattura esclusivamente in Euro. Per richiedere la detrazione fiscale con scontrino e l’emissione della fattura sarà sufficiente inserire i dati necessari nell’apposito campo “Note aggiuntive” al momento dell’inserimento dell’indirizzo di fatturazione e di consegna.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati come segue:
a) Carta di Credito
Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL sul server della Banca. Pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
b) PayPal Express
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell’apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile Parafarmacia Alkemia si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

  • Alkemia Parafarmacia provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
    Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato, tranne che per la Sardegna e le isole minori.
  • Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno soggetti a spedizione. La Parafarmacia si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza o problematiche nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso sarà cura della stessa Parafarmacia Alkemia, restituire l’importo incassato comprensivo delle spese di spedizione Al momento della spedizione all’acquirente sara’ inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all’arrivo al proprio domicilio la merce acquistata
  • La spedizione avviene esclusivamente tramite Corriere Espresso (SDA) che gestirà trasporto e consegna garantendo velocità e affidabilità.
  • Spediamo in Italia.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • Parafarmacia Alkemia garantisce la spedizione nell’arco di un lasso di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto.
  • Una volta processato l’ordine, il prodotto verrà affidato al corriere che provvederà ad effettuare la consegna entro un massimo di 5 giorni lavorativi.
  • I corrieri non effettuano consegne nei giorni di sabato e domenica nonché nei giorni festivi.

COSTI DI SPEDIZIONE – ITALIA

  • Una piccola spesa di consegna pari a € 5,90 su tutto il territorio Italiano.
  • Consegna gratuita per una spesa superiore a 50 euro e nellla città di Bologna.
  • Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, Paypal o all’atto della consegna nulla sarà dovuto al corriere.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  • Per nessuna ragione l’acquirente può indicare dati falsi e/o frutto dell’immaginazione nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici, identificativi e di contatto devono essere corrispondenti a realtà e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Parafarmacia Alkemia si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione di cui sopra e ogni abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
  • L’acquirente solleva Parafarmacia Alkemia da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
  • Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.
  • Ad eccezione dei casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bologna.

RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO

  • Alkemia Parafarmacia tratta i dati secondo quanto prestabilito dal D.lgs. 196/2003 e dal REG. UE. 679/2016.
  • E’ possibile consultare la privacy policy e la cookies policy sul sito www.parafarmacialkemia.it

DIRITTO DI RECESSO

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:
U.L.: Via delle Lame, 113A/B 40122 Bologna
tel.: 051-0455565
mail: alkemiaparafarmacia@gmail.com
pec. alkemiasnc@pec.postatecnoalser.it

  • Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra’ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
  • E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  • I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • Se dovesse essere recapitato un prodotto errato Alkemia Parafarmacia provvederà a sue spese al ritiro dell’oggetto in questione.

GARANZIA E ASSISTENZA

– Assistenza
Per qualsiasi dubbio o richiesta di assistenza, rivolgiti alla Parafarmacia Alkemia, Via delle Lame 113 A/B – Bologna.
L’attività è operativa dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle 19:30.
Telefono: 0510455565
Email: alkemiaparafarmacia@gmail.com

– Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Alkemia Parafarmacia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia dovrai conservare la fattura ricevuta via email in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiari di aver preso atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’assistenza in garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

– Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La restituzione deve avvenire entro 10 giorni lavorativi a partire dalla denuncia di restituzione.

– Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), contatta Alkemia Parafarmacia. Segnalaci eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) così da permetterci di migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:
per iscritto, spedendoli all’indirizzo – Via delle Lame 113 A/B – Bologna(BO); via email all’indirizzo di posta elettronica alkemiaparafarmacia@gmail.com; telefonicamente, contattando il numero 0510455565

ATTENZIONE!
Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email).

© 2020 Parafarmacia Alkemia di Roberta Di Giorgio e C. e S.N.C. - P.IVA 03468861202

Il tuo carrello