Cos’è la Pranoterapia?

nasce come arte, ma attualmente si sta affermando anche su base scientifica. ” Prana” è un termine sanscrito che significa “soffio vitale” o “energia vitale”, una sorta di energia primordiale che pervade l’universo e lo condiziona in ogni suo aspetto.

In occidente il termine può essere definito, anche, come bionergia, intesa come energia biologica emessa dal sistema vivente. Anche l’uomo emette un campo bionergetico personale, che può essere correlato al termine “aura” della filosofia indiana. I campi bionenergetici di due persone che si incontrano, interagiscono fra di loro e ciò è alla base della pranoterapia, la cui pratica è attuata mediante lo scambio di bioenergia tra operatore e fruitore.

Le situazioni di squilibrio generano blocchi di origine psichica ed endocrina, indeboliscono il sistema immunitario, rendendolo incapace di fronteggiare le esposizioni a virus e batteri. La pranoterapia serve , così, a ricreare o rivitalizzare l’energia curativa di ogni essere vivente, dando l’opportunità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni e infiammazioni e ristabilendo l’equilibrio energetico.

Attraverso un percorso guidato è possibile riequilibrare il proprio flusso energetico, accrescere l’autostima, gestire le emozioni e potenziare l’energia vitale fino al raggiungimento di uno stato di consapevolezza e benessere psico-fisico.

Il tuo carrello