Il Sapone di Aleppo, benefici ed utilizzi

C’è un prodotto per l’igiene personale che porta con sé una lunga tradizione che risale al 2500 a.C. e per questo è considerato il sapone più antico del mondo: stiamo parlando del Sapone di Aleppo.


Si tratta di un sapone composto da soli due ingredienti, olio di oliva e olio di alloro, presenti in proporzioni variabili in base alla tipologia di prodotto. Il sapone prende il nome dalla sua città di origine, Aleppo, città della Siria settentrionale.


Le proprietà del sapone di Aleppo sono numerose e può essere utilizzato per il corpo, per il viso e anche per i capelli. Per merito della sua composizione, è in grado di nutrire e di ristrutturare la pelle.

Il Sapone di Aleppo che troverai da Alkemia Parafarmacia è il sapone Syriana, la saponetta solidale. Syriana si impegna a devolvere il 100% degli utili a Kids Rainbow e ai suoi bambini, ogni saponetta Syriana finanzia una settimana di istruzione a un/a bambino/a. Un progetto che con Alkemia abbiamo scelto di sostenere, così da far conoscere l’impresa sociale Syriana e i suoi prodotti. I saponi Syriana disponibile attualmente nei nostri negozi e sul nostro shop online sono:

Il sapone di Aleppo ha proprietà anti aging ed è un prodotto ideale per i trattamenti al viso. Inoltre, è utile contro le infiammazioni della cute e per patologie come psoriasi ed eczemi. Ma non solo: è in grado anche di regolare l’equilibrio sebaceo, rendendolo così un prodotto adatto a contrastare l’acne. Le sue proprietà lo rendono anche ideale come shampoo, per rinforzare il bulbo e prevenire la perdita di capelli.

Il tuo carrello