Rimedi Naturali per Influenza e Raffreddore

Così torniamo anche quest’anno, a parlare di influenza: cos’è? Come possiamo prevenirla? L’influenza è una malattia infettiva respiratoria   causata dai virus influenzali di tipo A e B, che si verifica generalmente durante il periodo invernale da dicembre a marzo.

Quando abbiamo febbre elevata e improvvisa, dolori muscolari, brividi, cefalea e malessere generale,  allora parliamo di influenza. Da non confondere con il raffreddore che interessa le prime vie respiratorie con infiammazione delle mucose nasali e abbondante rinorrea.

Perché è contagiosa? Come si trasmette?
Il contagio avviene per via aerea e il rischio di ammalarsi aumenta nei soggetti con un sistema immunitario fragile (bambini, anziani, fumatori, etc.) o frequentando luoghi affollati e mezzi pubblici, durante il periodo endemico.
Una buona prevenzione da settembre a marzo può diminuire i tempi di malattia in età pediatrica, negli anziani e nei soggetti a rischio ( bronchiti croniche, fumatori, etc.). Il semplice gesto di lavarsi la mani, soprattutto dopo aver starnutito o soffiato il naso, rappresenta la prima forma di prevenzione. Ma non dimentichiamo che abbiamo a disposizione diverse piante ad azione immunomodulante, capaci di stimolare il sistema immunitario contro le infezioni sia batteriche che virali. Vieni a trovarci a Bologna presso la Parafarmacia di via Lame per scoprire tutti i prodotti utili per combattere l’inverno che sta arrivando.

Immulene® junior sciroppo 200ml e Immulene forte®  con succo di Echinacea purpurea, estratto di Cisto e succo di Sambuco, stimola i naturali sistemi di difesa dell’organismo.
Echinacea angustifolia TM fondamentale per il sistema immunitario svolge azione antibatterica e antivirale.
Pappa reale con proprietà antibiotiche e antivirali, combatte la fatica fisica e psichica e migliora le difese immunitarie.
Propoli TM utile nelle affezioni delle vie respiratorie come bronchiti, faringiti, stimola le difese immunitarie.
Oscillococcinum® Autolisato di fegato e cuore di Anas Barbarie 200e.k. Utilizzato nel trattamento preventivo e sintomatico delle sindromi influenzali, simil-influenzali e delle virosi in genere. Può dare sollievo in caso di febbre, mal di gola, mal di testa e dolori muscolari.
AnasCoccinum 30 dosi Lisati di CUORE e FEGATO di ANAS BARBARIAE 200DH, lisato di MILZA (di suino)8-12-30-200DH. Svolge attività antinfiammatoria e antidolorifica. Fondamentale composto antinfluenzale polivalente ad azione sia preventiva che curativa.

Add Your Comment