L’uso del succhietto

La suzione non nutritiva è un’attività che il neonato presenta fin dal grembo materno. La suzione rilassa e calma il bambino nei momenti di pianto inconsolabile e frustrazione, perché si producono endorfine, tanto che viene utilizzato durante procedure dolorose e di emergenza perché ha un effetto analgesico.
L’uso del succhietto è suggerito solo dopo che l’allattamento al seno si è stabilizzato poiché influisce sulla produzione del latte, quindi non prima del 4°di vita del bambino. E’ stato evidenziato che l’utilizzo del succhietto riduce il rischio della sindrome da morte in culla. Dopo i 2 anni il succhietto dovrebbe essere scoraggiato perché interferisce con lo sviluppo corretto delle strutture oro facciali. L’utilizzo del succhietto è consigliata possibilmente solo la notte, perché durante il giorno inibisce tutta la fase di conoscenza orale del bambino che fa portando gli oggetti alla bocca, inoltre distrae il bambino dai giochi e dalle curiosità quotidiane. Se durante la notte il bambino perde il succhietto non rimetterglielo subito in bocca, il piccolo deve fare l’esperienza di addormentarsi senza.

            

MAM è un marchio dal design eccellente, dalla funzionalità ed dall’innovazione tecnica. Abbiamo diversi succhietti, in base alle diverse esigenze dei bambini e delle mamme. Ci sono succhietti di diverse misure per garantire il massimo comfort ai bambini di ogni età. Tutti i succhietti MAM sono privi di BPA e di BPS.
MAM Original: i succhietti vengono creati da designer e raccomandati da dentisti e ortodetisti. Hanno una mascherina ergonomica per il massimo comfort. Non irrita la pelle grazie agli ampi fori di ventilazione e alla superficie interna, unica nel suo genere, con micro ondulazioni. Adattabile alla bocca di ogni bambino, ortodontico e anatomico grazie alla tettarella che assicura un corretto sviluppo della mascella e dei primi dentini. La tettarelle del succhietto della MAM, può essere in Silkonseta o Caucciù Naturale. Il Silkonseta è il silicone che fa la differenza: morbido e vellutato come seta. Grazie alla sua struttura vellutata-antiscivolo, il succhietto non cade facilmente dalla bocca del bambino. Il Caucciù Naturale : coltivato e raccolto con criteri ecologici. Il lattice di caucciù presente in natura viene lavorato in loco per ottenere il miglior caucciù naturale. Il pregiato caucciù naturale offre una suzione morbita e naturale.
MAM Perfect: progettato per ridurre il rischio di mal-occlusioni. Grazie alla tecnologia Dento-Flex® il collo della tettarella di MAM Perfect è 60% più sottile e quattro volte più morbido e adattabile dei comuni succhietti.
MAM Night: il suo bottone brilla nel buio. Se viene smarrito, i genitori e i bambini lo possono ritrovare facilmente.

La confezione dei succhietti della MAM ha una funzione autosterilizzante, ideale per 2 succhietti. Basta aggiungere 25 ml d’acqua, inserire i succhietti nella confezione e metterla nel forno a microonde. I succhietti mantenuti nella confezione chiusa restano sterili per almeno 48 ore.

Nota bene: questo articolo riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi e consigli del medico, solo il medico può stilare una prescrizione e dare indicazioni terapeutiche. Tutti gli integratori alimentari, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed uno stile di vita sano e controllato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Parafarmacia Alkemia di Roberta Di Giorgio e C. e S.N.C. - P.IVA 03468861202

Il tuo carrello