Lotta al pidocchio

In caso di infestazione sono presenti numerose uova (lendini), dall’aspetto bianco traslucido, da non confondere con la forfora. Le uova vengono rimosse a fatica perche’ aderiscono molto bene al capello.
Dopo aver controllato la testa ed individuato i pidocchi, bisogna separare i capelli e procedere, esaminando ciocca per ciocca. Si può utilizzare un pettinino a denti stretti per cercare le uova e procedere con un trattamento eradicante. Anche i bambini trattati possono continuare a diffondere i parassiti perche’ il trattamento è stato inadeguato o scorretto. E’ preferibile , infatti, eseguire un secondo trattamento a distanza di una settimana per eliminare le eventuali lendini sopravvissute ed evitare che si schiudano. Si consiglia , anche, un trattamento profilattico per evitare recidive ed eliminare le eventuali uova dagli indumenti con un lavaggio a 60° in lavatrice.

Nella Parafarmacia Alkemia puoi trovare  prodotti adatti al trattamento eradicante sia naturali, meno aggressivi, sia antiparassitari da utilizzare nei casi più difficili.

Occhio al pidocchio Helan lozione preventiva flacone da 100 ml. Spray no gas a base di fiori di lavanda e semi di pompelmo, ostacola l’insediamento di pidocchi e lendini (uova). Non contiene sostanze tossiche o insetticidi, delicata sulla cute e sui capelli dei bambini. L’uso è consigliato come azione preventiva nei periodi di maggior diffusione della pediculosi. Senza conservanti. Modalità d’utilizzo: applicare quotidianamente la lozione in maniera uniforme sia sul cuoio capelluto che sui capelli asciutti, insistendo sulla nuca e dietro le orecchie. Non risciacquare.
Occhio al pidocchio Helan olio trattamento urto flacone da 100 ml. Spray no-gas a base di olii di andiroba e neem, olio di mandorle dolci, fiori di lavanda e semi di pompelmo, svolge azione irritante nei confronti dei parassiti, ostacolandone la riproduzione e lo sviluppo. L’olio finemente nebulizzato soffoca l’insetto e rende più difficoltosa l’adesione delle lendini che verranno rimosse unitamente ai pidocchi. Senza petrolati, olii minerali e siliconi. Contiene pettinino in omaggio. Modalità d’utilizzo: dopo aver controllato i capelli, ciocca per ciocca, vaporizzare l’olio su tutta la capigliatura, insistendo dietro le orecchie e sulla nuca. Massaggiare e far agire il prodotto per 15 minuti.Risciacquare con lo shampoo specifico e ripetere l’operazione due volte. Rimuovere pidocchi e lendini (uova) con un pettinino a denti stretti. Ripetere l’operazione dopo alcuni giorni per accertarsi che tutte le lendini siano state rimosse.
Occhio al pidocchio Helan shampoo specifico flacone da 200ml. Shampoo a base di estratti di semi di pompelmo, fiori di lavanda e corteccia di amarago, svolge sia un’azione preventiva, ostacolando l’insediamento dei parassiti, sia un’azione repellente, impedendone la proliferazione. Formulazione delicata, adatta per un uso frequente deterge lasciando i capelli soffici, morbidi e docili al pettine. Sena tensioattivi, senza conservanti e coloranti. Modalità d’utilizzo: applicare sui capelli umidi, insistendo dietro le orecchie e sulla nuca. Far agire per qualche minuto, risciacquare e ripetere l’operazione. Utilizzare lo shampoo ogni 3-4 giorni durante il periodo di massima infestazione.


Aftir gel tubo da 100 ml. Presidio medico chirurgico con azione antiparassitaria risolutiva contro le infestazioni da pidocchi della testa e del pube. E’ attivo anche contro le lendini (uova). Modalità d’utilizzo: applicare il gel su tutta la capigliatura asciutta, insistendo sulla nuca, le tempie e la regione dietro le orecchie. Lasciare agire per 10 minuti; lavare accuratamente e rimuovere con un pettinino a denti stretti tutti i pidocchi e le uova morte. Il trattamento può essere ripetuto dopo 8 giorni.
Aftir shampoo flacone da 150 ml.Shampoo ad azione specifica in caso di pediculosi ( infestazione da pidocchi) del cuoio capelluto. A base di aceto di mele, estratto di neem, olio di andiroba e miele, allontana i pidocchi e le uova morte, creando un ambiente sfavorevole all’insediamento; migliora la pettinabilità dei capelli, facilitando la rimozione meccanica di eventuali lendini presenti. Non contiene tensioattivi. Modalità d’utilizzo: applicare sui capelli inumiditi; massaggiare a lungo e risciacquare abbondantemente. Riapplicare e lasciare in posa per 5 minuti. Utilizzare dopo Aftir gel e a ogni lavaggio che segue il trattamento.
PreAftir lozione spray flacone da 100 ml. Lozione a base di estratti vegetali (timo, lavanda, rosmarino) che proteggono e mantengono il buono stato dei capelli, creando un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. Il complesso, costituito da peptidi di soia e olii siliconici, crea una guaina attorno al fusto del capello in grado di ridurre l’ adesività delle lendini. Modalità d’utilizzo: nebulizzare uniformemente sulla capigliatura asciutta, insistendo dietro la nuca e nella regione dietro le orecchie. Non risciacquare.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Parafarmacia Alkemia di Roberta Di Giorgio e C. e S.N.C. - P.IVA 03468861202

Il tuo carrello